martedì 26 agosto 2014

Accademia Fotografica: messa a fuoco su Minturno!

Accademia Fotografica - Gruppo di Minturno
Ha trovato il suo posto durante i festeggiamenti di Santa Maria Infante la mostra fotografica organizzata da Accademia Fotografica a chiusura del corso di fotografia di primo livello tenutosi a Minturno. La mostra si è tenuta nei locali della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Minturno e con la collaborazione dell’AVIS e della Protezione Civile.
In tutto, 18 scatti esposti che variavano dal panorama, al ritratto, al macro, dal colore al bianco e nero, mettendo in pratica le tecniche acquisite durante il corso.
“Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento, soprattutto per i ragazzi, che finalmente dopo tanto hanno visto esposti i propri lavori” afferma Enrico Duratorre, presidente dell’Accademia Fotogr@fica, dopo il taglio del nastro in apertura dell'evento. Il presidente dell'associazione di fotografi ha colto anche l’occasione per ringraziare tutti gli amici di Santa Maria Infante ed il loro presidente per avere messo a disposizione il locale, tutti coloro che sono intervenuti e che hanno apprezzato l’iniziativa. Il ringraziamento ancora più senito del presidente dell'accademia è stato indirizzato all’amico fotoreporter Fabio Pirazzi, che, su invito personale di Enrico Duratorre, ha subito accettato di presenziare all’inaugurazione, soffermandosi a parlare con i ragazzi, e dando loro consigli per migliorare le gli scatti. Una lieta "fine corso" all'insegna di quelli che sono alcuni dei valori di Accademia Fotografica come la condivisione, l'amicizia e l'amore per l'arte.